HEALTHCARE & PHARMA MARKETING

Proxima Salute e Connext: una collaborazione vincente per il canale farmacia

Proxima Salute, realtà imprenditoriale integrata e sinergica, si occupa di tutte le fasi inerenti alla commercializzazione di prodotti dedicati alla salute e al benessere, grazie ad una rete di agenti che riesce a garantire, in modo capillare, una distribuzione efficace in farmacia.

PROXIMA SALUTE PENSA IN GRANDE E LO FA ATTRAVERSO L’OFFERTA DI UN SERVIZIO UNICO IN ITALIA, UN CONTACT CENTER 100% ITALIANO SPECIALIZZATO NEL MONDO DELLA SALUTE.

Ci siamo domandati come poter aumentare a 360° la commercializzazione dei prodotti che ci affidano aziende di salute e benessere per il canale farmaceutico e come garantire un rapporto duraturo e costante nel tempo con le farmacie e i suoi clienti. Per questo abbiamo pensato a Connext: il contact center connesso alla salute, un servizio di inbound, outbound e multichannel dello stesso gruppo Sprim, società di servizi B2B specializzata nel mondo della salute e dell’alimentazione. Sprim per soddisfare le esigenze della sezione Pharma, Food e Contechnology ha lanciato Connext per la progettazione di campagne su misura per brand con attività di remote detailing e marketing. Connext è molto più di un Contact Center: unisce competenze commerciali e comunicative con doti di ascolto e comprensione, il tutto unito a conoscenze nel settore farmaceutico e alimentare che vengono trasmesse a medici, farmacisti, dietisti e nutrizionisti, consumatori e pazienti.

Grazie al suo approccio multidisciplinare, Connext riesce a raggiungere 80.000 professionisti della salute nel network, con 100.000 contatti al mese e coinvolgendo inoltre 15 000 farmacie.

Proxima Salute si affida a Connext per attività di customer care B2B e B2C e teleselling in farmacia. Riusciamo a gestire, in questo modo, anche il rapporto finale con il cliente, continuando a vendere soluzioni e informazioni scientifiche efficaci e appropriate sul prodotto.